Postato in data 6 luglio 2018 Da In Provincia

SPORT, ASSEGNATI I CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE. IL SINDACO: “DOPO ANNI DI VUOTO SCEGLIAMO DI SOSTENERE LE SOCIETÀ

Sono stati stanziati i contributi ordinari per le società sportive cittadine. A darne notizia il sindaco e il consigliere delegato allo Sport Stefano Frasca.

“Dopo il bando per la gestione delle strutture sportive, dopo aver ospitato centinaia di eventi sportivi di livello regionale e nazionale, dopo aver ripristinato il percorso sportivo della Villa Comunale, dopo aver ottenuto finanziamenti per 600mila euro per la Cittadella dello Sport prosegue il percorso a sostegno delle realtà cittadine.

Sostegno concreto e tangibile. Da alcuni anni non venivano erogati contributi ordinari per lo sport vittoriese e – nonostante le ristrettezze del bilancio – abbiamo scelto convintamente di sostenere le tante meravigliose realtà sportive di Vittoria e Scoglitti. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto.

Un impegno che va nella direzione di permettere ai nostri ragazzi di poter praticare sport che riveste una importanza basilare per la crescita delle nuove generazioni. Purtroppo le società e gli sponsor non sono spesso sufficienti per sostenere i campionati, diventati sempre più onerosi e per tale motivo abbiamo deciso, di comune accordo, di dare a tutte le società una mano per approntare la nuova stagione. Inoltre, nella nostra concezione, non esistono sport “minori” ma hanno tutti pari dignità e trattamento e così è stato.

L’amministrazione è intervenuta con tempestività e sensibilità a sostegno dello sport, specie perché si sta per entrare nella fase di programmazione per la nuova stagione delle società. Si tratta di un grande segnale alle associazioni, un altro risultato che va di pari passo al programma amministrativo portato avanti con fermezza. Infine, la prossima settimana, premieremo a Palazzo Iacono oltre 70 atleti che si sono distinti nelle ultime competizioni sportive”, hanno spiegato il sindaco e il delegato allo Sport.

Andrea Sessa

 

 

Etichette:

Relativo a