Postato in data 3 Ottobre 2017 Da In News

FICARRA INCONTRA LA DELEGAZIONE DEL COMITATO CONSULTIVO AZIENDALE

 Il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, dr. Salvatore Lucio Ficarra, ha incontrato, ieri mattina, nella sede della Direzione generale, una delegazione del Comitato Consultivo Aziendale – CCA: composta dal presidente, dr. Salvatore Criscione, il vice presidente, dr. Salvatore Salinitro, il segretario, dr. Giuseppe Licitra e la dr.ssa Rina Tardino, presidente dell’AVO.

Il dr. Criscione ha ringraziato, a nome di tutto il CCA, il Commissario per l’attenzione dimostrata nei confronti del Comitato dichiarando: «Noi crediamo in una buona sanità e siamo dell’avviso che un buon dialogo tra le parti può solo portare beneficio ai cittadini.

 

E’ fondamentale la collaborazione. Noi desideriamo partecipare ai processi decisionali dell’offerta sanitaria con i, precipuo obiettivo di migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti».

«Sono io che ringrazio voi per essere qui presenti – così è intervenuto il dr. Ficarra – purtroppo non c’è il tempo per incontrare tutti i Cittadini ma grazie al CCA che rappresenta le varie organizzazione di volontariato e Associazioni no profit, l’Azienda può avere un confronto continuo che sicuramente contribuisce a intraprendere un dialogo sul ruolo e valore della partecipazione civica nelle scelte in sanità e nel sociale».

Alla fine dell’incontro la delegazione ha presentato al Commissario una lettera il cui contenuto sintetizzava la delicata questione dei presidi e la necessità di avere assegnata una sede propria per l’espletamento delle attività del Comitato. Il dr. Ficarra ha assicurato che con il trasferimento nel nuovo ospedale “Giovanni Paolo II” si renderanno liberi spazi che potranno essere destinati alla sede del CCA.

g.m.

Etichette: , ,

Relativo a