Postato in data 3 ottobre 2017 In Libri

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI: “L’ORA DEI LIBRI” GIOVEDI’ 5 OTTOBRE ORE 18,30 – LIBRERIA “FLACCAVENTO”

 

 

«Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro».  Umberto Eco

 

Dopo il successo della scorsa edizione riprendono gli appuntamenti mensili: “L’ora dei libri”organizzati presso la libreria “Flaccavento” di Daniela La Licata. Il primo incontro è previsto per giovedì 5 ottobre 2017,  alle ore 18,30, come da consuetudine.

Il libro, argomento della giornata, è “Vita e opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo (1760-1767),  un romanzo di Laurence Sterne che consta di nove volumi.  Ruota intorno alla figura di Tristram ed è scritto in forma autobiografica. Sembra incompiuto e si ferma all’infanzia del piccolo Tristram. Raccontando una piccola vicenda familiare che si dipana nell’arco di un solo giorno, Sterne con sottile e spregiudicato umorismo rivolge la sua acuta penna contro le convenzioni morali e letterarie dell’epoca.

«Il successo della prima edizione mi fa ben sperare. Leggere è importante perche’ i libri emozionano, scuotono il nostro animo, aiutano a capire e capirsi,oltre a regalarci momenti piacevoli, impagabili e rilassanti. Sono convinta che questo messaggio   sia passato, infatti il numero delle persone che hanno condiviso questi appuntamenti è cresciuto a ogni appuntamento» ha dichiarato Daniela La Licata.

 

La Redazione

 

</div>

Etichette: ,

Relativo a