Postato in data 21 febbraio 2020 Da In Eventi

CARNEVALE IN PIAZZA SABATO SERA A RAGUSA, IL CONSIGLIERE COMUNALE VITALE: “INVITO TUTTI A PARTECIPARE”

“Invito anche quest’anno giovani, e meno giovani, a partecipare all’iniziativa promossa dal Comune di Ragusa denominata Carnevale in piazza. L’appuntamento si terrà sabato 22 febbraio, a partire dalle 22, in piazza San Giovanni, con il dj set di Eugenio Ferrara e Maurizio Lessi, due nomi che, nella nostra città, non hanno bisogno di presentazioni”.

A dirlo è il consigliere comunale della lista CasSìndaco Daniele Vitale che mette in rilievo come, anche in città, si stia facendo il possibile per far sì che la festa più divertente dell’anno sia celebrata come merita. “L’attenzione a queste dinamiche da parte del sindaco Peppe Cassì, ben supportato dal punto di vista operativo dall’assessore allo Spettacolo Ciccio Barone – continua Vitale – mette in evidenza un aspetto ben più complicato che attiene alla rivitalizzazione del centro storico superiore. Certo, non è con una sola iniziativa che si può risolvere un problema risalente.

Ma è chiaro che questo percorso è già stato avviato nei mesi scorsi e quella di sabato è solo una delle tante tappe di un programma complessivo che risulta essere ben più articolato e che, ne siamo certi, comincerà ad estrinsecare i propri effetti, sui vari fronti in campo, nei prossimi mesi.

E’ una delle grandi sfide, quella della rivitalizzazione del centro storico superiore, che la Giunta Cassì si è intestata. Sfida che si intende portare a termine seguendo i binari della crescita e del rilancio sostenibile, utilizzando gli strumenti, anche urbanistici, più adeguati”.

La Redazione

Etichette:

Relativo a