Postato in data 30 novembre 2019 Da In News

A MARINA DI RAGUSA FIORI ROSSI OFFERTI AGLI UOMINI CONTRO LA VIOLENZA

Fiori rossi offerti agli uomini domenica 1 dicembre in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa. Questa l’iniziativa organizzata nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne da GAS Mazzarelli e Cooperativa sociale Proxima.

“Il fenomeno delle violenze sulle donne è un problema di carattere sociale che ci riguarda come collettività. Offrire fiori agli uomini è un voler ribaltare lo stereotipo per poter riflettere ‘insieme’ sulla gravità dei fatti e sulla possibile soluzione che deve vedere anche con l’impegno e la consapevolezza degli uomini: le donne non possiamo farcela da sole, abbiamo bisogno dell’aiuto degli uomini per vincere questa battaglia che è prima di tutto culturale.

” dichiara Cecilia Tumino referente del Gas (gruppo di acquisto solidale) Mazzarelli ” Abbiamo voluto rispondere alla violenza con un gesto di gentilezza. I fiori di stoffa sono stati creati dalle ragazze dalla Sartoria Sociale della Cooperativa Proxima che si batte da oltre in decennio per l’emersione dalla tratta di esseri umani. Abbiamo coniugato in questo modo il sostegno ad una realtà di alto profilo sociale operante nel territorio e l’impegno del Gas Mazzarelli nella diffusione di valori come il rispetto di genere e la solidarietà.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a