Postato in data 12 Aprile 2024 Da In News

ORDINANZA ANTIBIVACCO FINO A SETTEMBRE NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA

“Riunito in Prefettura la scorsa settimana, il Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica – afferma il sindaco Peppe Cassì – ha confermato quanto già ci era stato riportato da alcuni cittadini: sicurezza e decoro percepiti in Centro storico sono in miglioramento ed è quindi necessario proseguire sul solco già tracciato.

Per questo motivo, anche nei prossimi mesi e fino al 30 settembre 2024, dalle ore 17.00 alle 07.00, sarà in vigore l’ordinanza antibivacco su una ampia area che ha per epicentro Piazza San Giovanni.

Riepiloghiamo i punti principali per l’ordinanza:

–    Divieto di ogni forma di bivacco o schiamazzi;

–    Divieto di vendita, di consumo o di detenere, salvo che in recipienti chiusi ed integri, ogni genere di bevanda alcolica. Il divieto non opera nel caso in cui la vendita e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle pertinenze esterne occupate in concessione; non opera in occasione di sagre, eventi e manifestazioni organizzati o patrocinati dal Comune; non opera per le bevande alcoliche acquistate dal cliente all’interno di una spesa “familiare” complessiva che comprenda anche altri generi alimentari e beni di consumo.

–    Divieto di deposito, abbandono e dispersione sul suolo pubblico di contenitori in vetro, lattine e qualsiasi altra tipologia di rifiuto;

–    Divieto di utilizzare diffusori musicali;

–    Divieto di qualsiasi attività ludica che causi il disturbo della quiete pubblica”.

REDAZIONE

Relativo a