Postato in data 6 Marzo 2019 Da In Salute

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, IL SIGM DI RAGUSA ESPRIME APPREZZAMENTO PER LE INIZIATIVE PREDISPOSTE DALL’ASP

Il Segretariato italiano giovani medici della provincia di Ragusa esprime apprezzamento per le visite gratuite promosse dall’Azienda sanitaria n.7 in occasione della Giornata internazionale della donna.

“Fatti e non enunciazioni di principio – dice Mario D’Asta, componente del consiglio direttivo e componente della consulta dei giovani a livello nazionale – azioni concrete, da parte dell’Asp, e non solo la celebrazione fine a se stessa di una giornata.

L’avere voluto focalizzare l’attenzione sulla salute di genere per celebrare questo appuntamento testimonia la grande attenzione e la notevole lungimiranza del management guidato dal commissario straordinario Angelo Aliquò a cui rivolgiamo i nostri complimenti per avere dato il la a questa grande manifestazione che vede il coinvolgimento anche dell’Ordine dei medici, della Clinica del Mediterraneo, del Lions club di Ragusa e del Comune”.

D’Asta prosegue precisando che “tra l’altro, saranno interessate le varie discipline mediche e quindi, per le donne che vorranno aderire, ci sarà l’opportunità di effettuare controlli su vari aspetti concernenti la loro salute.

Si cerca, insomma, su tutto il territorio aziendale, di costruire una cultura della prevenzione, in questo caso in rosa, che si spera possa attecchire sempre di più tra la collettività. Ecco perché mi sento di rivolgere un plauso a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa interessante manifestazione”.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a