peppe drago

Postato in data 22 Settembre 2016 Da In News

E’ MORTO L’ON. PEPPE DRAGO

Con Peppe Drago scompare un uomo che nel suo percorso umano e politico ha lasciato un segno profondo della sua esistenza.Appena sessantenne, falciato da un brutto male, ci ha lasciati tutti attoniti.

Drago fu un personaggio intelligente e nello stesso tempo controverso, seppe cogliere i momenti giusti per cavalcare un tipo di politica vincente che lo portò nelle più alte sfere delle istituzioni italiane.

Come altri dovette gestire la sua vita privata e politica con le difficoltà che tale binomio comporta.

Da brillante medico a politico di razza, fu aiutato molto anche dalla sua prestanza fisica che lui saggiamente coltivava e promuoveva.

Senza entrare nel merito del suo percorso umano, il cui giudizio è prerogativa dello Spirito Santo, spetterebbe a noi giudicare le sue vicissitudini politiche che lo portarono a certi risultati .

Non lo facciamo, per rispetto e per amore verso un personaggio che, in ogni caso, ha dato lustro e prestigio alla nostra provincia.

Il nostro rammarico è nell’avere perso un figlio della nostra terra per la quale era pronto a lottare nel tentativo di migliorarne la vivibilità.

Un male lo ha fermato, per sempre! Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dalla nostra Redazione.

La Redazione    

Etichette:

Relativo a