Postato in data 1 aprile 2019 Da In Soldi

ALLEANZA STRATEGICA TRA LA PROVINCIA DI RAGUSA E L’UMBRIA PER POTENZIARE IL COMMERCIO DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI

Un’alleanza strategica tra la cooperativa Progetto Natura, e la controllata Natura e Qualità, e il Gruppo Grifo Agroalimentare, per la produzione e commercializzazione congiunta di prodotti tipici regionali e la successiva commercializzazione sul territorio regionale e nazionale.

E’ l’oggetto della conferenza stampa in programma martedì 2 aprile nella sala assemblea della cooperativa, a Ragusa, zona industriale terza fase, viale 22, n. 10.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti Giovanni Campo, presidente della cooperativa Progetto Natura; Salvatore Cascone, direttore della stessa cooperativa; Franco Di Lascia, presidente della società Natura e Qualità; Carlo Catanossi, presidente Grifo Agroalimentare; Fabrizio Negri, direttore operativo Grifo agroalimentare.

La cooperativa Progetto Natura di Ragusa opera nel settore lattiero caseario aggregando 250 soci allevatori che operano nel territorio ibleo e nelle altre province siciliane. Il modello di filiera della Progetto Natura rappresenta un sistema integrato di produzione in cui la società controlla direttamente tutte le fasi.

Il Gruppo Grifo è leader nel comparto agroalimentare della regione e rappresenta una realtà fortemente radicata nel territorio tanto che con i suoi 240 soci ha fatto suo il claim “100% Umbria”. La cooperativa nasce come centrale del latte di Perugia nel 1969 e quest’anno festeggerà il 50esimo anno di attività suggellando le nozze d’oro con i suoi affezionati consumatori.

La redazione

Etichette: , ,

Relativo a