Postato in data 12 Maggio 2025 Da In Eventi

I MUSICISTI GABRIELE MARIANO GIULIANO E ANITA MUNAFÒ SALGONO SUL PALCO DI “MELODICA” CON “SAXOFONANDO”

 Prosegue tra emozioni, talento e grande musica la 30ª stagione concertistica internazionale “Melodica – La musica dell’anima”, diretta dalla pianista Diana Nocchiero. Sabato 17 maggio alle ore 20.30 (apertura al pubblico alle 20.00), l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale di Ragusa ospiterà il concerto dal titolo “Saxofonando”, con protagonisti due brillanti giovani musicisti: Gabriele Mariano Giuliano al sassofono e Anita Munafò al pianoforte. Il concerto sostituirà l’annunciato “Ragusa verso Ragusa”. “Saxofonando” guiderà il pubblico in un viaggio musicale intenso e ricco di suggestioni, tra la brillantezza delle fantasie operistiche, le sonorità liriche e introspettive, i colori romantici e le ritmiche trascinanti ispirate alla musica popolare, come la rapsodia e la ciarda. Il sassofono e il pianoforte si fonderanno in un dialogo sonoro vivace e raffinato, capace di emozionare e sorprendere. “Questo concerto rappresenta lo spirito di Melodica: talento, passione, freschezza giovanile e qualità artistica – spiega la direttrice artistica Diana Nocchiero – Gabriele Mariano Giuliano e Anita Munafò sono due musicisti che, pur nella loro giovane età, riescono a toccare corde profonde. Siamo sicuri che il nostro pubblico apprezzerà la loro esibizione”.
Gabriele Mariano Giuliano studia il sassofono dall’età di 10 anni. Frequenta il triennio accademico presso il Conservatorio “Corelli” di Messina sotto la guida del M° Francesco Celona. Ha partecipato a numerose masterclass con celebri sassofonisti internazionali e ottenuto diversi riconoscimenti a prestigiosi concorsi nazionali e internazionali. Anita Munafò ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni. Anche lei frequenta il triennio accademico presso il Conservatorio “Corelli” di Messina. Ha frequentato masterclass con musicisti di fama internazionale e partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo sempre apprezzamenti e riconoscimenti.
Melodica” ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa e dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia. Biglietto intero € 10, ridotto per studenti fino a 20 anni € 5. Ingresso gratuito per i minori di anni 8. Per info e prenotazioni telefonare al 366 9790999 o 349 2993208, scrivere ad associazione.melodica@gmail.com o visitare il sito https://www.melodicaweb.it.
REDAZIONE

Relativo a