Postato in data 13 Ottobre 2017 Da In Eventi

“SCALE DEL GUSTO” NUOVA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA TRA IL 14 E IL 15 OTTOBRE A RAGUSA

Il sindaco proroga la validità dell’ordinanza n. 702/2017 in materia

di vendita, somministrazione e consumo bevande in contenitori di vetro

In occasione della manifestazione “Scale del Gusto”, che si terrà il 14 e 15 ottobre nei centri storici di Ragusa superiore e Ragusa Ibla, il sindaco Federico Piccitto ha prorogato la validità dell’ordinanza emessa lo scorso 6 luglio in materia di sicurezza urbana, limitatamente alle misure in materia di vendita,  somministrazione e consumo di bevande in bottiglie di vetro.

Nello specifico, dalle 19 alle ore 1 del 14 e 15 ottobre, scatterà il divieto assoluto per titolari o gestori di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per gli esercenti degli esercizi di vicinato,  esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, per gli operatori che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche e per i laboratori artigianali alimentari  di somministrare e vendere da asporto bevande in contenitori, in bottiglie di vetro e lattine.

La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica, a meno che la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali o in pertinenze esterne autorizzate.

E’ altresì vietato il consumo di bibite e alcolici in contenitori, bottiglie, bicchieri di vetro e lattine, così come anche abbandonare e disperdere su suolo pubblico contenitori di vetro, bottiglie di vetro e lattine. Per i trasgressori saranno applicate le sanzioni amministrative previste dalla normativa di settore.

La Redazione

Etichette: , , ,

Relativo a