Postato in data 16 Luglio 2018 Da In News

“AMMUNI”……. A FARE LA DONAZIONE AVIS

 

 

Si può ben dire che è stato uno spettacolo nello spettacolo assistere alla donazione di circa quaranta,  tra donatori e prime iscrizioni, del gruppo “Ammuni” Ragusa. Il gruppo guidato dal responsabile Giovanni Maggiore e dal medico Carmelo Licitra ha riempito di gioia autentica la struttura avisina, trasmettendo la voglia di vivere in comunione con il resto del mondo.

Si parla tanto di queste associazioni che promuovono il benessere fisico e psichico con frequenti camminate all’aperto, nei boschi, nelle campagne, lungo le spiagge, nei viali delle nostre città. La peculiarità principale è rappresentata dalla condivisione di innumerevoli iniziative a sfondo sociale e umano che caratterizzano la vita della stessa associazione, la quale promuove nel contempo uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso una adeguata alimentazione.

La vita associativa come la nostra libera le endorfine – sostiene il dr. Carmelo Licitra – che sono degli ormoni importanti per il benessere fisico e psichico, da cui nasce il piacere dell’allegria e della gioia di vivere”. “L’accoglienza di questi gruppi dimostra una nuova cultura della solidarietà- dice il presidente dell’Avis Comunale di Ragusa Paolo Roccuzzo-  essi infatti sono una palese testimonianza di quanta energia positiva esista nella nostra società”.

“Sono particolarmente soddisfatto –commenta il responsabile Giovanni Maggiore-  della partecipazione alla donazione  di tanti amici dell’associazione “Ammuni”, segno che il lavoro quotidiano, gli esempi e l’impegno di ciascuno di noi, ha prodotto risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.

Giuseppe Suffanti

Etichette:

Relativo a