Prima iniziativa della ProLoco Mazzarelli sabato 16 dicembre presso il porto di Marina di Ragusa.
Atmosfera natalizia, degustazione di prodotti tipici coinvolgimento dei giovani e delle giovani.
Si svolgerà presso il Porto turistico sabato 16 dicembre dalle 16 alle 22.
Vedrà la presenza del locale gruppo Agesci e dei ragazzi e delle ragazze dell`Istituto Quasimodo, gli arredi floreali dell`az. Florovivaistica Bellina e l`organizzazione delle degustazioni a cura del Gas Mazarelli che ha esteso l`invito agli altri Gas del territorio: Colibri, Melograno e GasAmuni.
I produttori che intervengono metteranno a disposizione degli ospiti piccoli assaggi delle proprie prelibatezze; non solo cibo comunque, ci saranno anche saponi artigianali, giocattoli realizzati con legno riciclato e creazioni sartoriali.
La serata sarà allietata dal gruppo I Beddi che metterà in campo il repertorio di Canti e Cunti di Natale, questo infatti è il titolo dell`iniziativa.
La scelta del porto è significativa e indicativa anche del senso di accoglienza che la comunità locale vuole dare nei confronti dei numerosi diportisti che durante il periodo invernale scelgono come residenza temporanea la cittadina e il proprio Porto, portando loro il segno del Natale e offendo degustazioni di cibi sani e tradizionali; proprio per loro sono stati predisposti testi in lingua inglese e francese.
Auguriamo alla Pro Loco Mazzarelli e ai partners dell`evento di riscuotere il successo che meritano.
Cecilia Tumino