Il silenzio imbarazzante di Schifani la dice lunga quanto la mancanza di onestà intellettuale accompagni l’operato politico di questo Presidente, un Presidente che dovrebbe vergognarsi dei tanti guasti della regione Sicilia tra cui quello della mancanza d’acqua legata ad una programmazione inesistente con una manutenzione dei bacini di raccolta e delle condutture colabrodo assente. Ora che si è in piena emergenza siccità questo luminare della politica berlusconiana stravolge la valle dei templi di Agrigento capitale della cultura 2025, città simbolo della mancanza d’acqua, con uno spettacolo carnevalesco dentro lo spettacolo canoro dei Volo.
Va di scena il Natale politico siciliano di fine agosto con tanto di alberi di Natale addobbati di palle colorate che ci ricordano le palle più grandi della politica regionale. Lo show carnascialesco si arricchisce infine di spettatori obbligati ad indossare abbigliamenti prettamente invernali completi di cappotti, pellicce e sciarpe per adeguarsi alle necessità organizzative di Mediaset nelle riprese di questo spettacolo che sarà trasmesso il giorno di Natale.
Una pagliacciata con tanto spreco di denaro pubblico, più di un milione e duecentomila euro, per una vetrina internazionale delle bellezze e delle ricchezze culturali dell’isola, mentre dagli Ospedali alle Scuole, dalle ferrovie alla viabilità autostradale, dalla mancanza di infrastrutture alle carenti opere idriche, tutto può essere nascosto sotto il classico tappeto dell’inefficienza. Oggi con questo Natale fuori stagione si può solo aspettare, poi come al solito …si vedrà.
Dott. Paolo Caruso