Postato in data 26 Marzo 2018 Da In Politica

MARIUCCIA CASCONE DEMOCRAZIA SOLIDALE A FAVORE DEL CANDIDATO SINDACO GIORGIO MASSARI

 

 

Il gruppo politico di Democrazia Solidale, rappresentato a livello cittadino dalla prof.ssa Mariuccia Cascone, per le prossime comunali ha deciso di schierarsi a favore del candidato Sindaco Giorgio Massari e il 13 aprile alle ore 19.00 presso l’Hotel Mediterraneo organizza un incontro per presentare i propri candidati al Consiglio Comunale. La prof.ssa Cascone rende una dichiarazione sulle motivazioni della scelta:

“ Da oltre un decennio la città di Ragusa soffre della mancanza di un progetto politico che abbia come orizzonte il futuro e non l’immediato e che valorizzi pertanto, attraverso un coordinamento delle attività e delle risorse del territorio, le potenzialità del tessuto sociale ed economico.

Questo ruolo di programmazione a lungo termine e di coordinamento lo avrebbero dovuto svolgere le amministrazioni comunali che si sono avvicendate da più di un decennio a questa parte e che, purtroppo, si sono perse nella gestione dell’ordinaria amministrazione, creando un danno alla città che, nel panorama provinciale, ha perso terreno rispetto ad altre realtà cittadine.

La città di Ragusa perciò non può più permettersi di “provare” ma ha bisogno di “certezze” e quindi ha bisogno di un Sindaco che abbia, in primis, esperienza politico-amministrativa perché non c’è più tempo di provare con i principianti, che abbia come valore la coerenza politica, perché siamo stufi di quelli che salgono sul carro del vincitore, per poi scendere e salire immediatamente sul carro di quello che un minuto prima è stato l’avversario, che sia capace di aggregare e fare squadra, perché siamo stufi di quelli che “il Sindaco sono io” ovvero di quelli che non hanno attitudine al dialogo e al confronto. Ora, Giorgio Massari, a nostro avviso, ha tutte le qualità del nostro modello di Sindaco.

La sua esperienza politica e di vita sono la cartina di tornasole: è una persona che aggrega perché sa dialogare e confrontarsi, è da sempre un uomo con un forte senso di responsabilità sociale e politica che non ha mai fatto scelte di convenienza, come dimostra la sua attività politico-amministrativa, distinguendosi in Consiglio Comunale per aver colmato il vuoto che l’improvvisazione politica di quest’ultimi 5 anni ha determinato. Questa volta andare a votare, oltre ad essere un dovere, sarà un piacere.”

Coordinatore cittadino di Democrazia Solidale

Mariuccia Cascone

Etichette:

Relativo a