Postato in data 7 giugno 2021 Da In News

L’AVIS COMUNALE DI RAGUSA E IL CONCORSO GRAFICO PITTORICO 2021

A fine Maggio presso la sala Avis “Saro Digrandi” di Ragusa  si è concluso il concorso grafico-pittorico indirizzato alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado indetto dall’Avis Comunale. Già lo scorso anno, anche se in ritardo, il Presidente Paolo Roccuzzo ha voluto concludere il concorso,  tenendo conto delle regole che il periodo pandemico  esigeva.

Si è quindi limitata  la partecipazione agli alunni finalisti delle varie classi partecipanti. I premi sono stati tre nelle primaria di importo di  euro  200,150-100 euro,  quattro nella scuola secondaria per un ex equo. Condizione importante è che premi dovranno  essere spesi per materiale didattico. Un premio di 300 euro è stato riservato alla scuola che ha avuto il maggior numero di alunni premiati.

Alla manifestazione hanno partecipato i genitori dei vincitori, i docenti interessati, i presidi e la Commissione formata da una  parte del direttivo Avis. Il Presidente Roccuzzo nel ringraziare tutti i partecipanti che hanno creato un clima di interesse responsabile e di coinvolgimento, si è impegnato a ripetere l esperienza sperando di poter essere tutti presenti.

 

Giuseppe Suffanti

Addetto Stampa Avis -Ragusa

Dr. Paolo Roccuzzo e la prof. Marisa Simonelli, Componente Direttivo Avis.

Relativo a