Postato in data 15 Aprile 2025 Da In News

AVIS PROVINCIALE RAGUSA: IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Il Consiglio Direttivo di Avis Provinciale nella seduta del 14 aprile u.s. ha proceduto a
completare il proprio assetto organizzativo con la nomina dell’Ufficio di Presidenza e
dell’Esecutivo.
Questo il nuovo organigramma:
– Presidente, Salvatore Poidomani – Rappresentanza e rapporti con le istituzioni. Si
avvarrà della collaborazione dei Consiglieri: Franco Bussetti per l’assetto
organizzativo e funzionale e di Salvatore Vacirca per le problematiche giuridiche.
– Vice Presidente Vicario, Giovanni Passalacqua, delega potenziamento e
strutturazione settori amministrativi, finanziari, tecnici
– Vice Presidente, Pina Angirillo, delega alle Politiche di genere
– Segretario, Salvatore La Terra
– Tesoriere, Salvatore Salvo
– Area Scuola, Marisa Simonelli
– Area Formazione e Comunicazione, Gian Piero Saladino
– Area Volontariato e Terzo Settore, Marco Carnemolla
– Area Giovani, Giuseppe Schembari.
Il Consiglio ha confermato il Dott. Salvatore Calabrese quale Direttore Sanitario.
Il Presidente ha inoltre presentato le linee strategiche e programmatiche di mandato,
facendo innanzitutto riferimento ai temi e ai punti contenuti nella relazione assembleare, in
particolare nella parte riguardante “L’impegno di Avis Provinciale per il 2025”.
L’Avis Provinciale continuerà a svolgere il proprio ruolo di coordinamento, di raccordo e di
indirizzo, curando il rapporto con le istituzioni e le altre realtà associative del territorio,
cercando di dare il proprio contributo per il perseguimento degli obiettivi associativi volti al
rafforzamento e allo sviluppo dell’Associazione.

In particolare, continuerà a garantire:
a) l’impegno teso ad assicurare il mantenimento di adeguati livelli di coesione
associativa
b) l’attività di sostegno e accompagnamento rivolta a tutto il sistema e alla rete,
attraverso azioni e iniziative a carattere promozionale, formativo, culturale e di
supporto gestionale con al centro i temi della solidarietà e della cittadinanza attiva,
propedeutica alla cultura del dono.
c) l’attenzione all’area della comunicazione, di cui si riafferma il valore strategico.

REDAZIONE

Relativo a