Postato in data 7 Giugno 2018 Da In News

AL CLUB MED DI KASTALIA E MARISPICA DUE INCENDI CHE SI POTEVANO EVITARE

Ne avevamo parlato proprio ieri sul nostro giornale, nell’intervista ai vigili del fuoco di Ragusa e proprio le ultime raccomandazioni del  funzionario di turno Giorgio Dimartino , sono stati premonitori  nel suo messaggio di prevenzione alle istituzioni e ai privati,  nella cura  dei terreni con erbacce secche, dei canneti, degli impianti elettrici, della continua manutenzione a tutte quelle cose che possono originare incendi o altro.

Infatti oggi pomeriggio si sono sviluppati due distinti incendi. Il più importante è stato nei pressi di Passo Marinaro  a Kastalia, il secondo a Marispica ma con danni minori. Tutti e due causate dalle mancata pulizia dei terreni circostanti.

A kastalia sono dovuti intervenire tre squadre dei vigili del fuoco, due canadesi e un elicottero dei vigili del fuoco, con qualche danno alle strutture del Club Med mentre circa ottocento ospiti sono stati spostati vicino alla spiaggia lontano dalle fiamme.

Purtroppo in questo periodo di caldo improvviso è facile che scoppino incendi di queste dimensioni, ma senza un adeguata prevenzione, non potremo raccontare sempre storie a lieto fine.

 

Giuseppe Suffanti

Etichette: ,

Relativo a