Postato in data 5 Febbraio 2024 Da In News

ESCAVATORE BUCA UN TUBO DI GAS METANO ALL’ALTEZZA DELLA ROTONDA SACRO CUORE DI MODICA

Stamane mentre venivano eseguiti lavori di scavo nei pressi di Modica nel tratto della 115 all’altezza della rotonda del Sacro Cuore, con mezzi meccanici movimento terra, la benna di un escavatore ha bucato un tubo del metano nel quale il gas viaggiava a due atmosfere di pressione.

Richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco è immediatamente intervenuta la squadra operativa del distaccamento di Modica, una squadra da Ragusa con una autobotte per il rifornimento idrico. In attesa dell’intervento del personale della azienda che gestisce la rete di distribuzione a Modica, personale Vigilfuoco al fine di ridurre la contrazione in aria ha irrorato l’area con acqua nebulizzata.

L’azienda che gestisce la rete ha prima ridotto la pressione e poi con il supporto dei vigili del fuoco  hanno tappato la falla, in attesa di realizzare un bay-pass, per il completo e sicuro ripristino della condotta.

Il traffico è stato bloccato a cura dei VV.UU. di Modica e della Polstato nel tratto della S.S.115  mentre  le attività di soccorso,  coordinate dall’ispettore dell’antincendio di turno Benito Iacono, hanno permesso il ripristino della viabilità.

REDAZIONE

Relativo a