Postato in data 28 Agosto 2022 Da In News

SVOLGIMENTO DELLA FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A RAGUSA

La festa di San Giovanni Battista,
patrono della diocesi e della città di Ragusa, con la prima delle tre processioni in programma oggi entra nel vivo. Ieri il simulacro e l’Arca Santa, in corteo sono partiti dalla Cattedrale sino a raggiungere la chiesa di Maria Santissima Nunziata, nella parte periferica della città.

Dopo l’ingresso, vi è stata la Santa Messa dal parroco della Nunziata, don Filippo Bella. Oggi le celebrazioni eucaristiche in Cattedrale sono alle 9, alle 10,30, alle 12 e alle 19,30.

Alle 17,30, nella parrocchia Maria Santissima Nunziata, ci sarà la celebrazione eucaristica dal parroco Don Giuseppe Burrafato. 

Alle 18,30, la processione del simulacro e dell’Arca santa, accompagnati dal corpo bandistico San Giorgio Città di Ragusa, diretto dal maestro Giacomo Antonio Palermo. Dalla parrocchia si proseguirà su via Montale, via Togliatti, via Falcone, via Almirante, via Ettore Fieramosca, via Colleoni, via Fanfulla da Lodi, corso Vittorio Veneto, via Sant’Anna, via Roma, corso Italia e rientro in Cattedrale. Al rientro i vespri con il Vescovo di Ragusa e il servizio e dato dai seminaristi.
Per questa domenica nella parrocchia del Preziossimo Sangue,  sarà celebrata la Santa Messa alle 18. In questo modo alla fine accoglieremo in Cattedrale  il santo Patrono della Citta. Le foto sono di Salvo Bracchitta
di Redazione

Relativo a