Postato in data 12 Dicembre 2018 Da In Politica

SI È DIMESSA L’ASSESSORE RAIMONDA SALAMONE – LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO CASSÌ

Nella giornata odierna l’assessore Raimonda Salamone ha rassegnato al sindaco le proprie dimissioni.
Il sindaco Peppe Cassì nel merito dichiara:

Nella giornata di oggi ho ricevuto le dimissioni ufficiali dell’assessore Raimonda Salamone. Alla stessa, professionista esperta in discipline economiche, vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione per il lavoro svolto in un momento importante come l’insediamento di una nuova Giunta, reso particolarmente delicato dalla contingente assenza del dirigente al Settore Servizi Contabili e Finanziari e dall’impellente approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018.

L’incarico di assessore sarà affidato a Ciccio Barone, attuale consulente della Giunta per turismo e spettacoli, settori nodali sui quali intendiamo puntare con decisione.

In questi mesi si sono susseguite voci riguardo a una “staffetta” tra i due, che abbiamo deciso di non commentare per non delegittimare il prezioso operato svolto dall’assessore Salamone, coscienti del gravoso impegno della stessa nel conciliare attività professionali e private con l’azione amministrativa.

                    Lettera integrale dimissioni Assessore Salamone

Con la presente intendo rassegnare formalmente le mie dimissioni dall’incarico di Assessore al Bilancio, Tributi, Polizia Municipale, Turismo, Spettacoli e Centri Storici da te affidatomi alle ultime consultazioni elettorali. Tale decisione trae origine da motivazioni personali: nell’ultimo periodo per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare gli impegni professionali e privati con l’azione amministrativa forte ed efficace che merita di avere la nostra città.

Sin dall’inizio ho accettato il delicato compito conferitomi con forte senso di responsabilità. Ho cercato di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo al mio impegno professionale e familiare.

Ti ringrazio per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza per me molto positiva, che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana, professionale e politica. Ritorno tra i banchi dei colleghi Consiglieri per espletare al meglio il mio mandato elettivo, forte dell’esperienza accumulata in questi intensi mesi, nell’interesse esclusivo della nostra terra. Approfitto di questo momento per ringraziare i colleghi Assessori con i quali si è creato un profondo legame di stima e di collaborazione, i Consiglieri di maggioranza e di opposizione, che condividono con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico e amministrativo. Ringrazio infine i dirigenti e i dipendenti comunali per la disponibilità ed il supporto offertomi.

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a