Postato in data 21 Dicembre 2021 Da In Città

SCAMBIO DI AUGURI TRA ISTITUZIONI ALL’ANC DI RAGUSA

L’Associazione Nazionale dei Carabinieri stamane ha ricevuto la visita del Comandante Provinciale  Col. Gabriele Gainelli e dell’Assessore  della Giunta Cassì, dr. Giovanni Iacono, per uno scambio di auguri natalizi.  Il presidente della Sez. ANC di Ragusa  Cav. Enzo Buccheri, dopo una calorosa accoglienza ha presentato il direttivo e i collaboratori agli ospiti. Prendendo la parola ha declinato in rapida sintesi l’operato della Sezione negli ultimi due anni di attività.

“I soci ANC- ha sottolineato il Presidente Buccheri- nello spirito di aiuto e di presenza dell’arma dei Carabinieri nel territorio, anche in piena pandemia Covid, per la verità non hanno mai smesso di dare il proprio contributo alla società ragusana intervenendo in vari modi ad alleviare i disagi dei cittadini”.

Il Colonello Gainelli ha avuto parole di elogio e di orgoglio di appartenenza all’arma, nei confronti dei soci dell’Anc che non hanno mai smesso di essere testimoni di altruismo e disponibilità verso la comunità in cui essi operano. “Questi amici – ha detto Gainelli- hanno continuato, seppur in pensione, ad essere carabinieri nell’animo obbedendo ai principi di solidarietà, di altruismo e difesa delle istituzioni, garantendo la massima serenità ai cittadini iblei”. Soddisfatto inoltre per la presenza del rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Ragusa a cui ha rivolto l’invito alla piena collaborazione e sentito dialogo.

L’Assessore Giovanni Iacono infine, nel ringraziare tutti ha sottolineato come l’Arma dei Carabinieri sia stata da sempre un punto di riferimento certo per ogni tipo di società … “oggi , come ospite dell’ANC di Ragusa ed in presenza del Comandante Provinciale Col. Gainelli, sono profondamente onorato di dare e ricevere gli auguri di Buon Natale ai rappresentanti di questa nobile Istituzione e alle loro famiglie..

Giuseppe Suffanti

Relativo a