Postato in data 20 Agosto 2022 Da In Eventi

RIFLETTIAMO INSIEME CON PADRE GIOVANNI SALONIA

Non solo mare e musica nell’agosto di Marina di Ragusa ma anche Spiritualità, tanta spiritualità. Nell’incontro con gli esperti e con il pubblico,  presso il cortile delle Suore in via Benedetto Brin, dove alle ore 19 del giorno 24 Agosto, saranno presentati due libri di Padre Giovanni Salonia. Autore di numerosi testi a carattere teologico pastorale e psicologico, Egli, torna ad arricchire i suoi lettori con due nuove pubblicazioni di grande spessore.

La prima, Il Signore mi condusse. Francesco figlio e fratello” (ed. San Paolo, 2022) è un ritratto psicologico di san Francesco d’Assisi di cui l’Autore, con la sapienza e l’esperienza di otre quaranta anni di attività psicoterapica e il patrimonio di una vita interamente donata a san Francesco (è frate cappuccino da quasi sessanta anni), percorre la vicenda umana e spirituale e l’eredità formativa e culturale. La seconda, Per edificare il Corpo di Cristo. Omelie dalla sapienza della vita” (ed. Ancora, 2022) è una raccolta di omelie che suoi amici hanno voluto pubblicare in occasione dei suoi 50 anni di sacerdozio per condividere con altri il suo quotidiano coniugare la Parola di Dio nella vita personale e familiare.

In una atmosfera di serena spiritualità, i due libri saranno presentati a cura dei due consultori di Ragusa e Vittoria, presidente arch. Nicandro Prete,  guidati dalla Dott.ssa Agata Pisana, Presidente Federazione Sicilia dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana e Vice Presidente Nazionale Confederazione Italiana Consultori Familiari, la quale avvierà riflessioni e conversazioni con il prof. Antonio Sichera, docente di Letteratura Italiana Contemporanea, Ermeneutica e Storia e fra Giuseppe Pecorella. All’incontro, Patrocinato dalla Diocesi di Ragusa, sarà presente l’Autore.

Giuseppe Suffanti

 

 

 

 

Relativo a