Postato in data 10 Maggio 2023 Da In News

INAUGURATA NUOVA SEDE ANPS A COMISO

Sotto un cielo grigio ma confortante si è inaugurato a Comiso in Piazza delle Erbe, in una cornice d’invitati provenienti dalla vicina Ragusa, dalla città di Vittoria e da Catania, la sezione A.N.P.S. alla presenza del Questore dott. ssa Pinuccia Agnello, del sindaco prof.ssa M. Rita Schembari, del Consigliere Nazionale Giuseppe Chiapparino, e dei rappresentanti delle forze di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, e tanti cittadini richiamati dalla festa inaugurale della sede.

Il presidente della Sez. Anps di Ragusa, Cav. Salvatore Musumeci, ha presentato la nuova sede, che arricchisce la città e il suo territorio, sottolineando l’importanza di un prestigioso presidio associativo di particolare importanza. Il Questore prendendo la parola ha sottolineato il ruolo che le sedi ANPS svolgono nel territorio, “…..esse assicurano- rivolgendosi al Sindaco di Comiso prof.ssa Schembari- la continuità dei tradizionali valori della pubblica sicurezza”, promuovendo un confronto dialettico propositivo con le istituzioni e le Varie Associazioni Civili locali.

La dott.ssa Agnello ha voluto esserci a questa festa inaugurale a Comiso nonostante i suoi molteplici impegni che riempiono le sue giornate di saluti e di consegne, prima della partenza fisica per la questura di Caltanissetta. Il sindaco Schembari ha accolto con gioia la nuova sede Anps per la quale ha messo a disposizione i locali nella centrale Piazza delle Erbe, manifestando in ogni caso la sua disponibilità a collaborare con i nuovi servizi che l’Anps potrà offrire. Dopo la benedizione del Cappellano Militare don Giuseppe Ramondazzo nei locali della sede, un brindisi ha concluso una festa attesa da tante persone che da mesi avevano preparato l’evento.

Giuseppe Suffanti

Relativo a