Postato in data 11 Maggio 2023 Da In Città

IL VESCOVO LA PLACA PARLA AI LAVORATORI NELLA ZONA ARTIGIANALE DI RAGUSA

Nell’ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe Artigiano di Ragusa, il Vescovo Mons. Giuseppe La Placa ha presieduto una celebrazione eucaristica, coadiuvato da padre Andrea La Terra e don Giovanni Filesi, rispettivamente parroco e viceparroco della Chiesa di san Giuseppe Artigiano, nella sala Padre Rollo della zona artigianale.

In una sala gremita di fedeli, alcuni della parrocchia di San Giuseppe Artigiano altri rappresentanti del mondo lavorativo e delle imprese del territorio comunale. Erano presenti il sindaco Cassì, il Presidente del Consiglio Comunale Ilardo, il deputato Regionale Nello Di Pasquale, il candidato alle amministrative Sergio Firrincieli ed Presidente della CNA Territoriale Giuseppe Santocono che in attesa dell’arrivo del vescovo ha salutato i presenti con un pensiero sul lavoro e la sua dignità.

 Il Vescovo, presentato da don Andrea La Terra, si è mostrato contento dell’invito nella parrocchia situata in una zona artigianale a lui sconosciuta ma che rappresenta il cuore della festa dedicata proprio a San Giuseppe, protettore soprattutto del mondo artigianale. Importanti e significative sono state le parole del vescovo ai lavoratori che ogni giorno creando manufatti e prodotti specifici, sono i primi artefici del miglioramento di una società che apprezza e condivide la professione dell’artigiano.

Giuseppe Suffanti   

Relativo a