Postato in data 23 Dicembre 2022 Da In News

IL VESCOVO DI RAGUSA INCONTRA I GIORNALISTI

Stamani il Vescovo di Ragusa, mons. La Placa, ha incontrato i giornalisti per uno scambio di auguri e affidare loro, attraverso gli strumenti televisivi e testate giornalistiche, un messaggio augurale di Buon Natale a tutta la diocesi.

“Dio è venuto in mezzo a noi per dirci” Tu sei mio figlio. l’amato” ed è bello sentire che il padre ci ama come figli, senza nessuna distinzione….sappiamo che l’amore di Dio è fedele e per sempre….ed è un amore che ci salva, perchè noi non siamo mai soli”.

“Il Bambino Gesù che nasce a Betlemme e ci porta tre doni, che fissa come luci nella nostra vita: Tu Sei, Tu Ami, Tu Puoi”.

La sintesi di questo messaggio ci fa capire quanto siamo importanti agli occhi di Dio ed il Bimbo che nasce viene a confermare il messaggio di amore per l’intera umanità. Il Vescovo, nel suo messaggio augurale ci incoraggia e ci sostiene, affidando la nostra Diocesi nelle mani della Madonna e del Bambino Gesù, per ritrovare la pace e la serenità nelle nostre famiglie, colpite dal Covid, dalla crisi economica e dalle notizie di  guerra. …..Buon Natale!

Giuseppe Suffanti

Foto: Il Vescovo  Mons. Giuseppe La Placa registra il messaggio augurale.

Relativo a