Postato in data 28 Dicembre 2022 Da In News

IL CONCERTO DI NATALE DI PEPPE E MICHELE AREZZO E I RAGAZZI DELL’AREA 13 INCANTANO I PARROCCHIANI

Un concerto da favola è stato eseguito nella serata del 27 Dicembre, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano a Ragusa, dai fratelli Peppe e Michele Arezzo e i ragazzi dell’Area 13, alla presenza delle Autorità Civili, il Questore di Ragusa Giusy Agnello, il Capo di Gabinetto del Prefetto, del Comandante dei  Vigili del Fuoco. ecc. di un numeroso pubblico che ha occupato tutti i posti a sedere di questa grande chiesa. Il concerto Organizzato  dall’UNIMRI di Ragusa, neo Presidente la Dott.ssa Giovanna Licitra della Prefettura di Ragusa, ha assunto il ruolo di una perfetta padrona di casa, nel ricevere tutti gli ospiti e presentare l’Associazione, con la conduzione di Isabella Papiro che ha avviato la serata.

Sono saliti sul palco i protagonisti,  i quali si sono sentiti subito nella loro casa, esprimendo tutta la loro gioia nel trovare un pubblico amico che li ha visti nascere e crescere, proprio nella villa prospiciente alla Chiesa, dove il padre Mimì favorì la loro carriera di musicisti e artisti di qualità, costellata da successi fino al recente riconoscimento dell’UNIMRI, cioè Insigniti al Merito della Repubblica Italiana per Meriti Speciali.

Nelle due ore circa di spettacolo hanno eseguito una rassegna di musiche natalizie che hanno catturato ed emozionato il pubblico, alternando le loro esibizioni  tra musiche personalizzate  e cori dei  ragazzi dell’Area 13, con performance di singoli cantori che hanno fatto sognare i presenti. Il momento più alto è stato quando Peppe con la sua bravura, ha saputo coinvolgere il pubblico a battere le mani e unirsi al coro nei pezzi musicali più conosciuti.

Gustosi poi gli inserimenti in prosa di Michele che con spunti di riflessione ha incantato tutti, recitando e confezionando, messaggi nobili dai contenuti eccelsi.

Alla  fine dello spettacolo, quasi tutti chi più chi meno, hanno contribuito con una offerta libera alla raccolta di denaro per le famiglie più indigenti della parrocchia. Il parroco Don Andrea La Terra, disponibile ad ospitare l’evento,  provvederà.

Giuseppe Suffanti

 

Relativo a