Conclusi i sorteggi della stagione 2024/2025. Juventus-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan alla terza giornata. Alla quinta Juventus-Napoli e il primo derby della Madonnina
Sono stati conclusi i sorteggi del calendario del campionato di Serie A Enilive 2024/2025 consultabile sul sito della Lega di Serie A. Si parte sabato 17 agosto con i primi anticipi, uno dei quali, alle 18:30, vedrà subito protagonista l’Inter, come da prassi per i campioni in carica delle ultime stagioni. L’ultima giornata è il 25 maggio 2025.
Questa la prima giornata:
– Bologna-Udinese
– Cagliari-Roma
– Empoli-Monza
– Genoa-Inter
– Verona-Napoli
– Juventus-Como
– Lazio-Venezia
– Lecce-Atalanta
– Milan-Torino
– Parma-Fiorentina.
Quando i big match?
Juventus-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan saranno i big match della terza giornata, in programma l’1 settembre. Il primo derby della Madonnina si disputerà alla quinta giornata, in programma il 22 settembre, così come Juventus-Napoli. Juve-Lazio e Roma-Inter si terranno l’ottava giornata, il 20 ottobre. Il derby della Mole tra Juventus e Torino si terrà alla dodicesima giornata di andata, in calendario il 10 novembre, stessa giornata di Inter-Napoli. Il derby di Roma, infine, si giocherà alla diciannovesima giornata, l’ultima del girone d’andata, il 5 gennaio.
L’ad di Enilive: “Partnership estremamente rilevante”
“Questa partnership estremamente rilevante ci consente di comunicare a tutti gli italiani, tutti i tifosi, il percorso di trasformazione che Enilive ha avviato e si basa sulla centralità del cliente e in questo contesto gli possiamo offrire un’esperienza anche più rotonda proprio grazie a questa partnership che è centrale nel nostro percorso”, dice Stefano Ballista, amministratore delegato di Enilive, sponsor della Lega Serie A da quest’anno, a margine della presentazione del calendario della stagione 2024/2025.
“Abbiamo pensato a diverse iniziative – prosegue Ballista – metteremo in palio migliaia di premi legati alla Serie A, legati al calcio, per i nostri clienti. Tra questi 10.000 biglietti che in realtà sono ‘Vip experience’ per i nostri clienti che potranno assistere alla partita in tutti gli stadi italiani e viverla proprio come un’esperienza da raccontare e da ricordare”. Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, è Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni.
Siamo “orgogliosi della partnership, il legame con Enilive per la serie A è importante e soprattutto per la sostenibilità ambientale su cui la serie A ha investito tantissimo”, ha affermato Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, “serve un piano Mattei per il calcio italiano. Lanciamo una nuova partnership con Eni che da quest’anno diventa sponsor del campionato di Serie A”.
REDAZIONE