Porta un nome augurale il primo bambino nato in provincia presso l’Ospedale Giovanni Paolo II. Si chiama Benedetto e pesa 2600 gr. La mamma Anna Spatola lo ha partorito alle 00.34 con le cure amorevoli della dott.ssa Nella Ragonese e dalle Ostetriche Agosta e Giuliano .
Il neonato si chiama Benedetto Mariano Campo . Benedetto ha avuto il piacere di essere stato accolto dalla immediata visita del Direttore Generale Aliquò, che si trovava casualmente nel reparto di Cardiologia per porgere gli auguri al personale e agli operatori sanitari della struttura.
A distanza di qualche ora, esattamente alle 9.36 è nato all’Ospedale Maggiore di Modica il piccolo Samuele peso 3650 gr., con l’assistenza della dott.ssa Grazia Amoroso e le ostetriche Valeria Moncada e Rosarita Canto, terzo genito di una coppia modicana.
La mamma Giusy Caccamo e il papà Rosario Lorefice , sono stati felicissimi di presentare Samuele al fratellino e alla sorellina, che aspettavano impazienti il grande miracolo della vita.
La nostra redazione nel riportare con piacere questi due lieti eventi augura ai due piccoli e alle loro famiglie tanta felicità, salute e serenità.
Giuseppe Suffanti
Foto sopra. Samuele Lorefice (nato a Modica)
Foto sotto. Benedetto Mariano Campo (nato a Ragusa)