Gentile Dott. Angelo Aliquo’,
desidero portare alla Sua conoscenza il modesto dono dell’associazione A.M.M.I di Ragusa, di cui mi onoro essere Presidente, per contribuire alla carenza di dispositivi di protezione individuali per il contenimento del contagio da Covid 19.
Abbiamo provveduto alla donazione di n.300 mascherine chirurgiche e di n.200 mascherine facciali con filtro antibatterico con grado di protezione FFP2, a beneficio dei medici di medicina generale che, insieme agli operatori in prima linea presso le strutture ospedaliere, si stanno prodigando quotidianamente per garantire le migliori cure e assistenza a migliaia di pazienti sul nostro territorio.
I dispositivi sono già a disposizione delle associazioni di categoria dei MMG che stanno provvedendo alla distribuzione negli ambulatori della provincia di Ragusa.
E’ sicuramente una goccia dentro il mare, ma ci siamo dette che anche il mare è formato da tante gocce.
Il pensiero va ai medici, ai nostri medici di cui condividiamo la fatica, le preoccupazioni, ma anche la gioia di quello che è il mestiere più bello del mondo, alleviare e curare le sofferenze dell’umanità con generosità e dedizione.
Grazie a Lei e a tutto il personale della Sua azienda, e a quanti si adoperano per il bene prezioso della salute, ancora di più in questa fase emergenziale.
la Redazione