Postato in data 25 Agosto 2026 Da In News

LA POLIZIA DI STATO IDENTIFICA E FERMA DUE PRESUNTI SCAFISTI

La Polizia di Stato di Ragusa, unitamente ai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Pozzallo, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini egiziani, ritenuti presunti responsabili, in concorso, del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini sono state avviate a seguito dello sbarco, avvenuto presso il porto di Pozzallo, di 21 migranti, fra i quali 10 minori stranieri non accompagnati.

I soccorsi all’imbarcazione in difficoltà sono scattati a seguito di una segnalazione della Direzione Marittima di Catania.

Ultimate le operazioni di sbarco, alcuni migranti sono stati interrogati dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ragusa. Le dichiarazioni raccolte e le attività d’individuazione fotografica hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari nei confronti di due egiziani, ritenuti presunti conduttori dell’imbarcazione utilizzata per il trasporto dei migranti verso il territorio nazionale.

Ultimate le formalità di rito, i tre fermati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida del fermo.

REDAZIONE

Relativo a