Postato in data 25 Marzo 2022 Da In News

SOPRALLUOGHI A MARINA DI RAGUSA, IL COMITATO ANDREA DORIA RITIENE SODDISFACENTI GLI INTERVENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

Mattinata a Marina di Ragusa, per sopralluoghi sui cantieri aperti per le opere pubbliche in corso: ne riferisce un comunicato del Comitato Andrea Doria che ha partecipato alla missione nella frazione marinara con la consigliera comunale Cettina Raniolo che è anche componente del direttivo del comitato.

Una prima tappa, con l’assessore Giuffrida, è stata in via Caboto, dove sono stati consegnati i lavori di riqualificazione dei servizi igienici pubblici, un intervento per il quale c’erano state diverse sollecitazioni da parte del Comitato Andrea Doria che ora trova riscontro alle sue segnalazioni, assumendosene, legittimamente la paternità per gli urgenti lavori che erano necessari.

Prevista la fine dei lavori per il prossimo mese di maggio.

Nel corso dell’incontro si è anche parlato dei lavori per il lungomare, si opererà, per ora, in un breve tratto, dal ristorante Imperial fino a via Citelli, all’altezza del Miramare, in maniera tale da consentire la consegna dei lavori entro il mese di maggio, in tempo per l’avvio della stagione balneare.

Il tratto sarà trasformato in isola pedonale, saranno eliminati i marciapiedi, ci sarà un nuovo impianto di illuminazione, nuova segnaletica, panchine nuove, alcune delle quali rivolte verso il mare.

Presente anche il Sindaco e alcuni tecnici dell’ufficio competente, si è anche parlato della pista ciclabile che da piazza Malta arriverà verso la preriserva della Foce del Fiume Irminio.

Per un prima parte si stanno ultimando i lavori, sarà pavimentata con cemento di colorazione blu, perché fronte mare e sarà pronta per i giorni di Pasqua.

Per il tratto successivo, per il quale si continuerà a lavorare, è prevista una colorazione verde perché immersa nel verde.

Dal Comitato Andrea Doria, un plauso per gli interventi dell’amministrazione che mostrano attenzione per il recupero dei servizi igienici e per l’ultimazione dei lavori in corso, in tempo per l’arrivo dei vacanzieri.

I responsabili del Comitato, con in testa la Presidente Giannamaria Gurrieri, e del quale fanno parte le consigliere comunali Cettina Raniolo, vicepresidente del Consiglio comunale e presidente della Commissione Sviluppo Economico, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Politiche comunitarie, e Corrada Iacono, presidente della Commissione Cultura, Turismo, Attività sociali e Politiche Giovanili,  seguiranno l’evolversi dei vari interventi e stanno predisponendo una serie di richieste per interventi minori, ritenuti necessari in vista della stagione estiva, per ottimizzare la vacanza di residenti, villeggianti e turisti nel contesto di un elevato gradi di vivibilità della frazione, da tutti auspicato.

di Redazione

Relativo a