Postato in data 31 Dicembre 2021 Da In Città

IL CON SULTORIO FAMILIARE DI ISPIRAZIONE CRISTIANA DI RAGUSA INTITOLATO A DON ROMOLO TADDEI

Fondatore, direttore e anima del Consultorio per oltre 40 anni, don Romolo Taddei non poteva non ricevere il giusto riconoscimento con l’intitolazione a suo nome del consultorio stesso. “Avrebbe compiuto domani, nel giorno di Natale, 80 anni don Romolo: e avremmo voluto festeggiarlo in tutt’altro modo, ma così non è stato possibile. Allora, ecco, ci è piaciuto almeno celebrare oggi la intitolazione del Consultorio a lui” – ha spiegato la Presidente dott.ssa Agata Pisana.
La cerimonia è stata presenziata dalla benedizione del Consulente Ecclesiastico del Consultorio padre Giuseppe Pecorella. Presenti due fondatori del Consultorio (padre Giovanni Salonia e il prof. Gaetano Lo Monaco), ma anche altri ex-presidenti, come il dott. Dino La Terra Bella, il dott. Pino Sapienza, il prof. Mimmo Mandalà, nonchè i membri dell’attuale Consiglio Direttivo, la Direttrice che da dopo la morte di don Romolo ne ha preso il posto (la dott.ssa Maria Pina Cascone), i rappresentanti di altre realtà che operano in sinergia col Consultorio come il “Centro Aiuto alla Vita” e l’associazione “Due ali per volare”, fondata dallo stesso don Romolo.
Una nuova insegna è stata scoperta, a conclusione della cerimonia, recante il nuovo logo che la grafica Irene Meli ha ideato, realizzato e gentilmente voluto offrire al Consultorio. Questa iniziativa vuole esprimere anche la continuità di impegno che il Consultorio offre alla cittadinanza con percorsi di potenziamento delle facoltà relazionali o di sostegno all’attraversamento di fasi difficili della vita, con corsi di formazione, con interventi in favore di chi soffre per ferite del cuore o non sa gestire le proprie emozioni.
    Dott.ssa Agata Pisana

Relativo a