Postato in data 8 Agosto 2024 Da In Spettacoli

“RICETTE SICILIANE AL SAPORE DI FIABA”, PROPOSTE DA LIOLA’ A MARINA DI RAGUSA

Liolà propone una serata all’insegna del gusto, della memoria, della riflessione e del divertimento.

 

Un trionfo di sapore e gusto, memoria e sogno, divertimento e ironia e l’invito: “Scegli di diventare chi sei”. La rilettura in chiave contemporanea di una antica filastrocca siciliana diventa un libro che ha la capacità di divertire ed insegnare ai bambini, offrendo spunti di riflessione anche agli adulti e alle giovani donne. Questa la nuova ed interessante proposta di Liolà che prosegue, venerdì 9 agosto eccezionalmente alle 19, con la presentazione di “La vera storia di Bafè e Bafigghia” di AnnaMaria Piccione e ricette di Anna Martano.

“Liolà, come da tradizione, dedica il mese di agosto alle giovanissime generazioni, battendo sui tasti della golosità e del gioco. Quale migliore occasione della presentazione di un libro illustrato di ricette intessuto di favole? A questa domanda Liolà risponde con un libro speciale dal titolo “La vera storia di Bafè e Bafigghia. Ricette siciliane al sapore di fiaba” con le illustrazioni di AnnaMaria Piccione e le ricette della gastrosofa Anna Martano, che torniamo ad ospitare con grande piacere. Ma non fatevi distrarre dal titolo: il libro è per piccoli curiosi  ma anche per gli adulti che vogliono tornare a respirare l’atmosfera delle cucine delle nonne dove i gesti, i rituali, i sapori si mescolavano con le filastrocche e le storie che erano anche insegnamenti di vita. Un momento intergenerazionale da vivere in allegria con la sapiente regia di AnnaMaria e Anna che per un pomeriggio si trasformeranno in Fate del Gusto”, dicono Caterina Giardina, Elide Poscia e Cecilia Tumino, ideatrici ed organizzatrici della rassegna promossa dalla ProLoco Mazzarelli e sostenuta dal Comune di Ragusa.

L’appuntamento è per venerdì 9 agosto, alle ore 19, presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore, in via Augusta a Marina di Ragusa.

La macchina organizzativa di Liolà è inoltre in pieno movimento in vista della serata del 12 agosto con il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco incentrata sulla scoperta archeologica che ha cambiato il mondo: “Alla ricerca di Tutankhamun“.

 

REDAZIONE

Relativo a