Postato in data 6 luglio 2021 Da In Spettacoli

PROLOCO MARINA DI RAGUSA : “CHI SPORCA NON VALE UNA CICCA”

Riceviamo e pubblichiamo:

Con questo slogan la ProLoco Mazzarelli aderisce alla Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia prevista per l’11 luglio p.v.   
L’intento è quello di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e di coinvolgere chi fruisce delle spiagge a tenerle pulite: in particolare richiamare l’attenzione sulla enorme quantità di cicche che vengono “spente” nella sabbia.
L’iniziativa è condivisa da altre Associazioni: Anffas ONLUS di Ragusa in prima fila, ma anche ASD Siemu a Peri, Ass. Gas Mazzarelli, AGESCI gruppo scout Marina di Ragusa 1, Gi.St.El. Plast. , Azienda Florovivaistica Bellina e patrocinata dal Comune di Ragusa.
Appuntamento alle 9.30 a Piazza Duca degli Abruzzi per ritirare guanti e sacchetti da riempire con i rifiuti trovati sull’arenile: verranno posizionati 6 boccioni-portacicche per invogliare fumatori e fumatrici ad utilizzarli durante il loro soggiorno in spiaggia.
L’iniziativa sarà replicata tutti i lunedì di luglio e agosto, appunto per tenere alta l’attenzione sulla necessità di adottare comportamenti corretti e virtuosi.
Dedicare un pò del nostro tempo trascorso a mare per contribuire a mantenere puliti i luoghi che ci ospitano e che altri non rispettano: questa è la richiesta di tutte le Associazioni che sostengono l’iniziativa.
Aderiamo e contribuiamo perchè:
#chisporcanonvaleunacicca

di Redazione

Relativo a