Postato in data 31 Dicembre 2020 Da In Fatti

CITTA’ DI COMISO CERCA PARTNER PER BANDO “FERMENTI IN COMUNE”.

Il Comune di Comiso cerca un partner di progetto per partecipare al bando “Fermenti in Comune”, proposto da Anci e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

L’obiettivo del bando, in risposta all’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da Covid-19, è quello di attivare interventi locali realizzati dai Comuni, in partenariato con associazioni giovanili e altri soggetti, che promuovano azioni rivolte ai giovani su 5 sfide sociali: Uguaglianza per tutti i generi – Inclusione e partecipazione – Formazione e cultura – Spazi, ambiente e territorio – Autonomia, welfare, benessere e salute.

“Per la scelta del partner abbiamo deciso di indire una manifestazione pubblica di interesse – dichiara l’esperto del Sindaco per le Politiche Giovanili Biagio Zago. I tempi stretti del bando c’impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune di Comiso: la scadenza per la domanda è fissata alle 12 dell’11 gennaio. Successivamente una commissione valuterà le proposte stesse e il soggetto selezionato scriverà a quattro mani insieme al Comune il progetto da presentare ad Anci entro il 18 gennaio. Per i Comuni nella fascia compresa tra 15.001 e 100.000 abitanti sono messi a disposizione fino a 120.000 euro.”

“Ritengo che le possibilità e le risorse offerte dai bandi debbano essere sempre tenute in considerazione – conclude il Sindaco Maria Rita A. Schembari – e possibilmente colte, sia dal Comune di Comiso che dai giovani comisani: anche in futuro l’assessorato seguirà con attenzione e interesse queste opportunità e fornirà aiuto e assistenza alle associazioni giovanili e sportive che vorranno concorrervi”.

Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili nella sezione nel sito del Comune: https://www.comune.comiso.rg.it

di Redazione

 

Relativo a