Postato in data 16 Maggio 2018 Da In Città

L’OPERA PIA DI RAGUSA NON SI PRESTA A NESSUNA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA IN CAMPAGNA ELETTORALE

Respinge qualsiasi attacco verbale nei confronti della gestione della casa di riposo   

 

Ragusa, 16 maggio 2018 – Nella mattinata di ieri un candidato sindaco si è presentato, senza nessuna precedente comunicazione agli uffici amministrativi dell’Ente, presso la Casa di Riposo  con il preciso intento di fare propaganda elettorale per la propria lista.

Gli Amministratori della Struttura,  venuti a conoscenza del fatto, sono rimasti  stupiti del comportamento di candidati che, non perdano l’occasione di fare politica in modo inopportuno, utilizzando impropriamente il ruolo che ricoprono nella società locale.

L’Opera Pia di Ragusa, come tutti sanno,  è una struttura che ospita anziani che hanno bisogno oltre che di cure del massimo rispetto per la loro condizione di fragilità e nessuno può arrogarsi il diritto di interferire o peggio ancora disturbare  la loro quiete e turbare il loro equilibrio. Ecco perché si è fortemente convinti che l’attività di “comunicazione” realizzata durante questo periodo “sensibile” non può sovrapporsi ed interagire con l’attività propagandistica svolta dalle liste e dai candidati, dando vita ad una forma parallela di campagna elettorale, sottratta a qualsiasi tipo di regolamentazione.  

Tuttavia il Presidente e i Consiglieri sono dell’avviso di non “impedire” visite agli ospiti sempre nel rispetto della loro condizione e previa comunicazione alla Direzione degli Uffici amministrativi.  

                                                                                                              

 

Ufficio stampa    “Criscione Lupis” Ragusa  

 

Etichette: ,

Relativo a