Postato in data 22 maggio 2019 Da In Eventi

UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO ATTRAVERSO IL COSMO PER I NON VEDENTI E GLI IPOVEDENTI DELL’UICI DI RAGUSA

Si terrà domani, giovedì 23 maggio, alle 17, nei locali sezionali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Ragusa, in via G. Fucà 2/b, nel capoluogo ibleo, un incontro istituzionale con l’Avis provinciale per mettere a punto una collaborazione. A seguire è in programma una conferenza tenuta da Massimo Trovato, presidente del Gruppo astrofilo Aida di Ragusa e attento divulgatore dell’affascinante materia.

Trovato intratterrà i non vedenti e gli ipovedenti iblei, oltre che i numerosi accompagnatori, su un meraviglioso viaggio attraverso il cosmo con la proiezione di foto originali scattate nei cieli siciliani da astrofili dei vari pianeti del nostro sistema solare, dei satelliti, del sole, della luna, delle comete, e con l’ascolto audio di vari corpi celesti (affascinanti suoni in radiofrequenza).

La conferenza si concluderà con un dibattito inerente il passaggio dalla “Teoria dei buchi neri” alla “Realtà del buco nero” di recente scoperto e le cui peculiarità sono state divulgate nelle scorse settimane. Gli argomenti, che si apprestano a essere di immediata e facile comprensione per le spiccate doti del loro appassionato divulgatore, faranno di certo registrare il tutto esaurito nella sala conferenze della sezione iblea dell’Uici.

La Redazione

Etichette: , ,

Relativo a