Postato in data 27 agosto 2019 Da In Eventi

UN CONCERTO DI CHITARRE DEDICATO ALLA MUSICA ITALIANA E SPAGNOLA ALLA SALA FALCONE-BORSELLINO DI RAGUSA IBLA

Un concerto extra per lanciare la nuova stagione concertistica internazionale di Melodica a Ragusa. Domenica 1 settembre, alle 20,30, il duo di chitarre, composto dai maestri Roberto Salerno e Marcello Cappellani , sarà ospite all’interno della sala Falcone – Borsellino di Ragusa Ibla per il concerto “Magie a dodici corse” dedicato alla musica italiana e spagnola, patrocinato dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa e organizzato dall’associazione musicale Melodica con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Protagonisti i due bravissimi chitarristi, Roberto Salerno e Marcello Cappellani che, dopo una fruttuosa carriera da solisti, tra l’altro vincitori di premi internazionali e ospiti delle più prestigiose sale in Italia e all’estero, nel 2007 hanno deciso di intraprendere un percorso professionale insieme.

Centinaia i concerti che hanno tenuto in questi anni in numerose città italiane per conto di prestigiose associazioni. Frequenti sono state le loro esibizioni in Spagna ed in Germania. Nel 2013 sono stati inoltre protagonisti di due importante tournée internazionali, la prima in Messico, dove hanno ricevuto un’ importante onorificenza dall’Università di Ixtlahuaca, e la seconda in Romania dove si sono esibiti anche nella prestigiosa sala della Filarmonica di Bacau. Sempre nel 2013 hanno inciso il loro primo cd “Variazioni e Danze͟”.
Tengono frequentemente masterclass e sono spesso chiamati a far parte di giurie per importanti concorsi internazionali d’esecuzione musicale.

L’ingresso al concerto è di 10 euro, ed e gratuito per gli abbonati alla 25^ stagione Melodica e per gli studenti fino a 25 anni. È ancora possibile abbonarsi a tutta la 25^ stagione Melodica, al costo di soli 60 euro, che inizierà con il Gran Galá della Lirica il 12 ottobre al Teatro Don Bosco. Per info e prenotazioni 3334326158 – 3492993208

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a