Postato in data 16 novembre 2019 Da In Sport

TRASFERTA LAZIALE PER I RAGAZZI DI COACH NICITA. DOMENICA ALLE 12, IL RAGUSA RUGBY AFFRONTA L’OLIMPIC ROMA

“Il valore che abbiamo dimostrato, al di là del risultato, contro vere e proprie corazzate, è buono. Ora, dobbiamo cercare di fare quel salto di qualità, possibile e atteso, a livello mentale, utile per ottenere il massimo in questa importante trasferta”.

Così, il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale, carica i suoi, in vista della quarta partita del girone di Serie B, che vedrà gli iblei impegnati in trasferta contro l’Olimpic Roma.

Appuntamento per una domenica all’insegna della grinta mostrata negli ultimi incontri, ma anche della tenuta, soprattutto mentale, che la squadra deve dimostrare per tutti gli 80 minuti.

“Un primo bilancio di stagione – prosegue Dinatale – sarà possibile solo a gennaio, dopo aver incontrato tutte le squadre del nostro girone. Lì capiremo il nostro livello tecnico, in relazione a tutti i nostri avversari. Ma questa, ne sono certo, sarà una trasferta cruciale. Del resto la reazione dei ragazzi, nelle tre partite già disputate, e contro avversari di assoluto livello, è stata molto positiva, e avrebbe meritato miglior sorte”.

Coach Adriano Nicita, invita alla massima concentrazione.

“Affronteremo una compagine che, sicuramente, ha una maggiore esperienza nel “condizionamento” di Serie B, e che quindi non possiamo assolutamente sottovalutare. D’altra parte, dal punto di vista tecnico e fisico, dovrebbe essere una sfida meno impegnativa, per noi, rispetto alle tre precedenti. Soprattutto, dobbiamo iniziare a “macinare” punti, indispensabili per acquisire sempre maggiore fiducia nei nostri mezzi”.

Quali saranno le armi principali da mettere in campo?

“In una sfida – sottolinea coach Nicita – dove probabilmente siamo più vicini rispetto al previsto, e lo verificheremo sul campo, il nostro game plan non cambia: dovremo cercare di essere più veloci dei nostri avversari, sfruttando le occasioni a disposizione”.

Nella foto: Il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale

Davide Allocca

Etichette: , ,

Relativo a