Postato in data 13 maggio 2022 Da In Soldi

“SICILIAFOODBLOGGER”, LE PRIMIZIE DI MONTALBANO A PUNTA SECCA. DA OGGI FINO A DOMENICA

Anche la Cna territoriale di Ragusa, e in particolare Cna turismo e commercio, sta partecipando all’iniziativa SiciliaFoodBlogger, le primizie di Montalbano, che si terrà da oggi sino a domenica a Punta Secca, in piazza Concordia. Oggi, in particolare, è prevista l’inaugurazione del villaggio del gusto a partire dalle 17.

La Cna sarà presente con un proprio stand in cui saranno rappresentate alcune aziende associate del settore agroalimentare. Ad essersi impegnati in prima linea in questo contesto uno dei dirigenti dell’associazione di categoria a Santa Croce Camerina, Carmelo Basile, e il rappresentante locale di Cna turismo e commercio, Alessandro Renda, che si dicono molto entusiasti di potere recitare un ruolo attivo nel contesto di una manifestazione che punta a celebrare le peculiarità enogastronomiche del territorio con un richiamo a Montalbano che da sempre ha svolto un ruolo di attrazione per turisti e visitatori.

“Abbiamo fornito la nostra disponibilità come Cna Agroalimentare – dice il responsabile territoriale Cna Agroalimentare Ragusa, Carmelo Caccamo – con lo spirito di coinvolgere e valorizzare sempre di più le nostre eccellenze. La nostra missione è quella di mettere in luce il valore delle nostre tipicità per raccontarne l’identità e creare le giuste connessioni con il mondo dell’Horeca. Dopo due anni in cui lo abbiamo fatto on line, torniamo ad assaporare le peculiarità del nostro territorio che esprime il meglio attraverso gli incontri e le relazioni. Un nostro segnale di ripartenza per un settore trainante”.

di Redazione

 

Relativo a