Postato in data 14 settembre 2020 Da In News

“SARA’ UNA BELLISSIMA GIORNATA” 5,6 MILIONI DI STUDENTI RITORNANO IN CLASSE

La ministra Azzolina manda un messaggio agli alunni: “Questo sarà un anno complesso, lo sappiamo, ma abbiamo lavorato tanto e costruito una strategia di prevenzione che funzionerà se ognuno farà responsabilmente la propria parte”. Arcuri: “Mascherine chirurgiche arrivate in tutte le scuole”

Sono circa 5,6 milioni gli studenti che oggi rientrano in classe in 13 Regioni. In totale quest’anno gli alunni sono oltre 8,3 milioni, di cui 7,5 nell’istruzione pubblica. Il numero è in calo di oltre 90mila unità rispetto allo scorso anno. E la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, stamani, ad Unomattina, ha augurato buon anno scolastico agli alunni:”Gli studenti hanno tanta voglia di tornare in classe e riappropriarsi della socialità. Questo sarà un anno complesso, lo sappiamo, ma abbiamo lavorato tanto e costruito una strategia di prevenzione che funzionerà se ognuno farà responsabilmente la propria parte. Essere a Vò è un segnale importante per un territorio che ha sofferto ma che non ha mai abbandonato gli studenti. Sarà una bellissima giornata”

Arcuri: le mascherine ci sono per tutti

“Le mascherine chirurgiche sono arrivate in tutte le scuole perché tutti gli studenti da oggi, come da protocolli messi in campo, possano utilizzarle. Poi se su 18 mila istituti uno è stato chiuso o le ha smarrite, siamo pronti a rimandargliele in tempo reale”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid Domenico Arcuri.

 

di Redazione

Relativo a