Postato in data 15 novembre 2019 Da In News

SABATO DI BUONA MUSICA CON IL CONCERTO “CLAIR DE LUNE” DELL’ASSOCIAZIONE MELODICA AL TEATRO DON BOSCO ORE 20.30

Un sabato sera al “Clair de lune…” con la 25^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica, patrocinata dall’assessorato allo spettacolo del Comune di Ragusa. Sabato 16 novembre alle ore 20:30 al Teatro Don Bosco del capoluogo una serata in compagnia della violinista Linda Hedlund e della pianista Diana Nocchiero, direttrice artistica della rassegna, che allieteranno il pubblico ragusano con un affascinante e molto vario programma che spazierà dalle melodie barocche a quelle romantiche e moderne.

Linda Hedlund ha studiato violino all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e alla Sibelius-Academy in Finlandia. Si esibisce come solista e musicista da camera in tutto il mondo. Ha suonato con molte prime parti dei Wiener Philharmoniker e si è esibita come solista con molte orchestre. Le sue performance sono state trasmesse alla radio e alla TV in Finlandia (YLE), Repubblica Ceca (Radio Farda), in Austria (ORF) e negli Stati Uniti (WFMT). Si è esibita con successo in tutta Europa e Oltreoceano suonando in numerosi festival prestigiosi come Helsinki Festival (Finlandia), Honart Festival (Konzerthaus Wien), Grafenegg Festival (Austria), alla Carnegie Hall di New York , in Giappone e tanto altro.

Diana Nocchiero si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Musicale “A. Vivaldi” di Novara. Ha tenuto numerosi concerti come solista, in diverse formazioni cameristiche e ha suonato come solista con molte orchestre. Si è esibita per prestigiose associazioni in tutta Europa, Nord e Sud America, Giappone, Singapore, Indonesia suonando in importanti sale.

Alcuni suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio-televisioni in Italia e all’estero, come la BBC, l’ORF , la RTVE e numerose altre emittenti. Viene regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi internazionali e come docente in varie Master Class in Italia e all’estero.

Prezzo biglietto: 10.00 euro. Ridotto per studenti fino a 25 anni: 5 euro. Bambini entro 8 anni: ingresso gratuito. Prevendita presso Agenzia Viaggi Hereatours, via Risorgimento, 4 – Ragusa tel.0932.653480. Per info: tel.333 4326158 – 349 2993208; www.melodicaweb.itassociazione.melodica@gmail.com.

 

La Redazione

Etichette: , ,

Relativo a