Postato in data 26 Febbraio 2019 Da In News

RIQUALIFICAZIONE AREA EX SCALO MERCI

Stamani primo incontro con gli ordini professionali

Si è tenuto oggi il primo incontro tra ordini professionali e amministrazione comunale sul tema della riqualificazione dell’area ex Scalo Merci, ad un giorno dalla presentazione all’opinione pubblica del piano di acquisizione dell’area avviato dal Comune di Ragusa. Presenti all’incontro i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri e della Fondazione Arch.

Positiva l’interlocuzione scaturita dal confronto sulla visione generale e sulle scelte da mettere in atto per porzioni strategiche della città, come quella dell’ area in questione e del tessuto urbano circostante fatto di strutture importanti, di vallate e preesistenze da mettere a sistema e valorizzare. Un contributo d’idee per definire una visione complessiva delle funzioni che la vasta area dell’ex Scalo Merci può contenere è quello che è stato proposto dal sindaco Peppe Cassì e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giuffrida agli ordini professionali, che non hanno mancato di esprimere apprezzamento per l’approccio scelto dall’amministrazione comunale teso al coinvolgimento di altri soggetti per delineare il futuro prossimo della città.

Lo scambio sinergico di proposte servirà a definire meglio i contenuti del concorso d’idee sulla riqualificazione dell’area ex Scalo Merci che l’amministrazione comunale ha intenzione di indire. Concordato un secondo incontro per il prossimo 11 marzo.

 

La Redazione

Etichette: ,

Relativo a