Postato in data 22 Marzo 2024 Da In Città

RAGUSA- PRECETTO PASQUALE INTERFORZE CELEBRATO NELLA CATTEDRALE DI S. GIOVANNI

Oggi alle 11.30, presso la Cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa, si è  celebrata la messa interforze per la preparazione alla Santa Pasqua.
La solenne celebrazione è stata officiata dal Vescovo mons. Giuseppe La Placa e concelebrata dai cappellani delle Forze di Polizia.
Hanno parteciperanno alla funzione religiosa il Prefetto e il Questore della Provincia di Ragusa, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, i Comandanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale di Ragusa.
Presenti anche i vertici e le massime Autorità civili provinciali e locali, i rappresentanti delle Associazioni Nazionali di tutte le Forze di Polizia, le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e gli operatori a tutte le Forze di Polizia con i loro familiari.

Nella Sua omelia, il Vescovo di Ragusa ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano, nella tutela dei cittadini e della sicurezza pubblica.

Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, in un breve intervento a nome di tutte le Forze di Polizia, dopo aver ringraziato S.E. il Vescovo per il suo costante impegno pastorale e per le parole di benedizione impartite, ha poi formulato gli auguri a tutte le donne e gli uomini in divisa ringraziando per la partecipazione consistente e sentita, evidenziando l’importanza di questo momento di vicinanza e di condivisione quale elemento di sprone nel comune impegno quotidiano profuso per la collettività.

Giuseppe Suffanti

FOTO: Salvo Bracchitta

Relativo a