Postato in data 26 Maggio 2020 Da In Eventi

PUBBLICATO UN AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI 15 POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE DESTINATI AD AUTOBAR

Tra le numerose attività poste in essere dall’assessorato allo Sviluppo Economico utili a creare le condizioni di riavvio delle diverse attività dei vari settori dell’economia messi a dura prova dall’emergenza sanitaria, rientra la definizione di un avviso pubblico che consentirà l’assegnazione di n.15 posteggi per il commercio su aree pubbliche per l’attività di vendita/somministrazione di alimenti e bevande con autobar.

Con determinazione n. 183 del 25 maggio del Settore Sviluppo Economico è stato infatti  approvato l’avviso pubblico finalizzato a tale scopo.

I posteggi su aree pubbliche, tutti di uguale dimensione (18 mq),  da assegnare in concessione per gli autobar sono stati individuati oltre che a Ragusa anche a San Giacomo Bellocozzo e Marina di Ragusa.

In particolare per la città sono previsti 9 posteggi e precisamente: via Vittorio Emanuele Orlando (di fronte via Maqueda subito dopo gli attraversamenti pedonali), in via Alcide De Gasperi (sulla carreggiata di fronte il passo carrabile contrassegnato con il n. 1028), Piazza Luigi Sturzo (presso la spazio destinato ai parcheggi per autovetture), Piazza Lupis (sull’area  del parcheggio interno alla piazza  di fronte al civico 45),  Via Ottaviano a Ragusa Ibla (presso  Largo San Paolo, nello slargo di fronte alla fontana), via Paestum (in prossimità dell’ingresso del campo sportivo “Ottaviano”), via Zama (all’interno del parcheggio di fronte all’ingresso del Palazama), via Malfitano (all’interno del l’area di parcheggio confinante con il supermercato Conad di Sallemi), Via Mariannina Schininà (sul tratto compreso tra i numeri civici 177 e 199).

Due sono invece i posteggi previsti a San Giacomo Bellocozzo, entrambi individuati in via dell’Euro.

Per quanto riguarda infine Marina di Ragusa  sono n. 4 i posteggi previsti  per gli autobar. In via Ferrara ( presso il Lungomare Bisani all’interno dello slargo di via Ferrara), via Sortino ( di fronte al civico 50  e nelle immediate vicinanze del Pamoki), via Chioggia ( angolo Lungomare Andrea Doria),  Lungomare Andrea Doria ( subito dopo via delle Ondine).

Gli operatori economici interessati all’assegnazione e al rilascio dell’autorizzazione temporanea dei posteggi, potranno avanzare domanda al Comune di Ragusa utilizzando apposito modello di istanza e seguendo le modalità indicate nell’avviso (entrambi  pubblicati sul sito istituzionale nell’apposito spazio “Bandi di gara”), sottoscritta dal titolare della ditta individuale o dal rappresentante legale in caso di società.

Le istanze da produrre in bollo da € 16,00  dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del 4 giugno 2020.

“Questa Amministrazione con in testa il sindaco Peppe Cassì ha lavorato in  questo periodo di emergenza sanitaria – dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licita – per essere pronta  ad una graduale fase di ripresa delle attività; ci siamo adoperati infatti in questi mesi per definire tutte quelle misure da mettere in atto per venire incontro ai diversi settori dell’attività produttiva  che stiamo cercando di aiutare per metterli nelle condizioni di programmare al meglio la ripresa. L’assegnazione di n.15 posteggi per autobar è uno dei modi per dare una boccata d’ossigeno ad una categoria di operatori che già dalla seconda settimana del mese di giugno, poco prima quindi dell’avvio della stagione estiva, potranno iniziare a lavorare”.

 

di redazione

Etichette: ,

Relativo a