Postato in data 20 giugno 2019 Da In Città

PROROGATO FINO AL 28 LUGLIO IL SERVIZIO GRATUITO NAVETTE RAGUSA – IBLA – RAGUSA – DA SABATO 22 GIUGNO ATTIVO IL SERVIZIO DI NOLEGGIO BICI

 

L’arrivo della stagione estiva, l’avvio delle numerose manifestazioni in programma da parte del Comune ed il consenso dei numerosi fruitori del servizio sperimentale delle navette gratuite da e per Ragusa Ibla, ha spinto l’Amministrazione comunale a  prolungare fino al 28 luglio prossimo detto servizio che si sarebbe dovuto concludere il 23 giugno.

Le navette continueranno dunque ad essere attive nelle giornate di  venerdì, sabato e  domenica  con servizio continuativo, dalle ore 18,00 alle ore 01,00. Il terminal di partenza resterà in Piazza del Popolo, nei pressi del parcheggio SISOSTA che, in concomitanza del servizio di navetta, continuerà ad offrire il parcheggio alla tariffa di € 2 per 24 h.

E’ intendimento di questa Amministrazione – dichiara il vice sindaco con  delega ai trasporti sostenibili Giovanna Licitra –  prorogare ulteriormente il termine di tale servizio, stante  i notevoli volumi di utilizzo dello stesso da parte della cittadinanza e dei turisti. Al fine di migliorare ancor di più il servizio di mobilità sulla tratta Ragusa – Ragusa Ibla e viceversa, su richiesta di questo Assessorato, la società di gestione del TPL AST,  già dalla giornata di ieri, ha potenziato il servizio feriale  notturno da e per Ragusa Ibla, con la linea 3 notturna in partenza da Piazza del Popolo sino ai Giardini Iblei, da lunedì a giovedì, sino al prossimo 12 settembre, con i seguenti orari in  partenza da Ragusa Ibla: ore 21,00/21,45/22,30/23,15/00,00/00,45/01,30. Sul sito del Comune di Ragusa nello spazio “viaggiare” sono pubblicati tutte le informazioni sugli orari delle linee urbane AST.  Inoltre nell’ambito delle azioni già avviate per una mobilità alternativa e sostenibile al passo con le richieste che provengono dal territorio,  da sabato 22 giugno prossimo verrà attivato il servizio di noleggio byke  con 10 bici allocate in due  postazioni.

La prima a Ragusa centro, in Piazza San Giovanni  presso i portici di Palazzo Ina,  e l’altra a Ragusa Ibla  in prossimità della Chiesa San Vincenzo Ferreri. Quest’ultimo servizio di  bici con pedalata assistita sarà attivo, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20,30. Le bici saranno munite di caschetto e di una borsa per meglio soddisfare le esigenze dei fruitori”.

 
La Redazione

Etichette: , ,

Relativo a