Postato in data 15 ottobre 2019 Da In Eventi

PRESENTATA UFFICIALMENTE AL COMUNE DI RAGUSA LA 25° STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE “MELODICA”

E stata presentata ufficialmente alla Stampa  la 25esima edizione della stagione concertistica internazionale “Melodica” di Ragusa promossa dall’omonima associazione, con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero e il contributo del Comune di Ragusa.

Alla presenza dell’Assessore al Turismo e Spettacoli Francesco Barone l’effervescente direttrice ha sottolineato il successo dell’avvio della stagione con il Gran Galà della Lirica di sabato 12 ottobre, presso il teatro Don Bosco di Ragusa, al quale hanno  partecipato i soprani Veronica Cardullo e Aurora Tirotta, il tenore Ivan Lualdi, il baritono Raffaele Facciolà e il pianista Carmine Calabrese che si sono esibiti sulle più famose arie tratte dalle opere di Rossini, Verdi, Puccini e dal repertorio operettistico e napoletano.

La Nocchiero ripensando agli albori dell’associazione si è dichiarata soddisfatta del cammino fatto in tutti questi anni con un progetto musicale di alto livello,  finalizzato alla divulgazione della musica di “qualità “nella nostra comunità. In molti hanno seguito e seguono con passione la via indicata dall’Associazione, sopratutto per l’accessibilità del costo dell’abbonamento proposto, (60 euro per 16 concerti), ancora acquistabili per tutto il mese di Ottobre, presso l’agenzia Viaggi Hereatours, in via Risorgimento, 4 a Ragusa (tel 0932.653480). Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

Sabato prossimo, 19 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa, l’appuntamento dedicato al pianoforte di Josè Luis Juri, grande musicista che omaggia il pubblico di Melodica con una serata dal titolo “Dall’Europa al Sud America”.

Gli appuntamenti sono iniziati, come abbiamo detto, il 12 ottobre 2019 e si concluderanno il 16 maggio 2020, con una miscellanea di musiche classiche, andaluse, operette, piano forte e tanghi argentini, proposti da artisti di livello internazionale.  Signore e signori la buona musica vi aspetta!

 

Giuseppe Suffanti

 

 

Etichette:

Relativo a