Postato in data 28 Giugno 2018 Da In Eventi

STABILIZZATI 53 DIRIGENTI MEDICI ALL’ASP DI RAGUSA

I dirigenti   medici hanno firmato  il contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ficarra:  «L’Azienda entra dentro di voi abbiamo messo fine a questa vicenda di precariato.

Ringrazio per lo straordinario lavoro svolto dagli uffici dell’Asp sempre nel rispetto  delle norme nazionali e delle direttive regionali dell’Assessorato alla salute»

  «Oggi, con la voce emozionata, ha aperto i lavori della conferenza, il Commissario, dr. Salvatore Ficarra –    all’Azienda sanitaria di Ragusa stabilizziamo 53 dirigenti medici di varie discipline. Abbiamo iniziato da voi, ma seguirà  anche la stabilizzazione delle altre figure professionali: infermieri, tecnici, e così via. Abbiamo garantito un diritto previsto dalla legge normativa nazionale  e dalle direttive assessoriali

Abbiamo messo fine a questa vicenda di precariato, da oggi in poi potrete  programmare il vostro futuro. Ma anche l’Azienda potrà contar sulla vostra crescita professionale per diventare   un investimento e una risorsa per la comunità.  Una soluzione positiva e definitiva che dà risposte legittime alle aspettative.» 

 Il Commissario ha ringraziato  la Direzione amministrativa e l’UOC Risorse umane, con a capo  la dr.ssa Mariarosaria  Sigona, anche lei presente alla conferenza, con tutto il personale, dell’U.O.C.,  che ha collaborato alla definizione delle procedure   – «per l’impegno profuso per un lavoro complesso  che hanno condotto  e che ancora  stanno conducendo e grazie al quale si stanno ultimando tutte le procedure di stabilizzazione e di mobilità. Un lavoro di squadra che ha permesso di portare a termine questa vicenda così complessa nel pieno rispetto e condivisione delle norme nazionali e regionali

Anche i Direttori Sanitario, dr. Emanuele Cassarà e Amministrativo, dr. Salvatore Lombardo,   hanno rivolto    parole di grande significato, augurando loro una carriera splendida e ricca di soddisfazione nella grande FAMIGLIA che è l’Asp di Ragusa.

 Un momento davvero importante, storico per l’Asp di Ragusa, che ha visto in questo primo appuntamento, a cui ne seguiranno altri per le   stabilizzazioni di  personale non medico. Una gioia che traspariva dagli sguardi dei dirigenti medici che sono accorsi con figli, mogli e genitori. Qualcuno,  sorridendo,  ha detto “sembra il giorno della nostra laurea”. Il clima era lo stesso, mentre firmano i contratti che cambiava il loro rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato: al 1° luglio 2018.

 L’Azienda procederà nel percorso già avviato secondo quanto previsto dal D.lgs n. 75/2017 – Madia, art. 20, comma, 1 e 2 – e  sostenuto dall’Assessore regionale alla salute, avv. Ruggero Razza.

 La procedura di stabilizzazione, avviata nel  mese di  febbraio 2018  con delibera n. 379 del 26/02/2018,  per il personale in possesso  dei requisiti di cui all’art. 20,  commi 1 e 2,  dell’art. 20 del D.Lgs 75/2017, a copertura dei posti e per i profili indicati nell’avviso appositamente emanato.

L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, n. 6 in data 27/04/2018 e contestualmente all’albo pretorio dell’Asp di Ragusa. Con successivi  atti deliberativi si è completata la procedura di stabilizzazione per il personale precario individuato dal comma 1 del “decreto Madia” per i dirigenti medici: cardiologia  (3), otorinolaringoiatria (3), anestesia e rianimazione (3),  gastroenterologia (1), chirurgia generale (1), chirurgia vascolare (2), ostetricia e ginecologia (2), medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza (5), medicina interna (7), medicina trasfusionale (3), nefrologia (2), radioterapia (2), medicina fisica e riabilitativa (1), ortopedia e traumatologia (1), medicina nucleare (2), pediatria (2), psichiatria (2), radiodiagnostica (8), urologia (1), direzione medica di Presidio (1), medicina dello Sport (1),  neuropsichiatria infantile (1).

 A loro si aggiungono:   Collaboratori professionali sanitari tecnici di laboratorio medico, Collaboratori professionali sanitari infermieri, ortottista, fisioterapisti, ostetriche,  tecnici di audioprotesi e tecnici di radiologia medica.

Giuseppe Suffanti

 

Etichette: ,

Relativo a