Postato in data 31 luglio 2020 Da In Spettacoli

NUOVA AREA DI PARCHEGGIO GRATUITO A MARINA DI RAGUSA ACCANTO AL LUNA PARK

Nuova area di parcheggio gratuita a Marina di Ragusa grazie alla sinergia tra il privato ed il pubblico e per iniziativa dell’assessore alla Polizia Municipale, Francesco Barone.
La richiesta di realizzare un parcheggio nell’area del Luna Park è arrivata infatti dal gestore dello stesso, il sig. Rino Talarico, a cui il Comune ha dato prontamente seguito attraverso un sopralluogo tecnico per valutare la fattibilità della proposta.

L’area di sosta su terreno privato è già stata realizzata e disponibile, con segnatura delle strisce pedonali e posizionamento della segnaletica, ed illuminazione da parte del Luna Park. Ciò consentirà non solo di decongestionare ulteriormente il flusso veicolare ma di evitare la sosta selvaggia in prossimità della rotatoria e dell’area attrezzata.

“Prosegue nei fatti l’impegno per migliorare la vivibilità e la viabilità di Marina di Ragusa – dice l’assessore Barone – con la realizzazione di quest’area di sosta completamente gratuita che servirà non solo al Luna Park ma anche a tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora nella zona terminale del Lungomare Andrea Doria. Ringrazio il signor Talarico per quest’iniziativa a favore della collettività che ha trovato pronto riscontro positivo da parte dell’Amministrazione. Posso già anticipare che altre soluzioni simili sono già in fase di studio e di prossima realizzazione in altre zone della frazione”.

di Redazione

Relativo a